Chiude la mostra “Un presepe POP” dell’artista Cristoforo Russo

Domenica 30 luglio il finissage di “Un presepe POP”, aperta il 1 luglio ospitata da Ekklesia, nella corte esterna della suggestiva cappella gentilizia di metà ‘700 in via Nazionale 686, a Torre del Greco.

Domenica 30 luglio chiude la mostra “Un presepe POP”, aperta il 1 luglio ospitata da Ekklesia, nella corte esterna della suggestiva cappella gentilizia di metà ‘700 ubicata a Torre del Greco (in via Nazionale 686).

L’innovativo progetto è stato sostenuto dal Museo di Pulcinella di Acerra, da Vanity Her, dalla Pro loco di Torre del Greco e da “Casa Piennolo” di Massimiliano Laberinto.

Il finissage, alle 19.00, vedrà la partecipazione di artisti, performance e il concerto di “Elvis and Friends”, la cover band che incarna lo spirito del rock and roll puro (con singer Alfonso Cascone, electric guitar solo Giuseppe Di Donna, piano and keyboards Paolo Tarallo, bass guitar Michele Catuogno, drum Giuseppe Collaro).

“In questo periodo estivo ed in questo luogo così evocativo, che definiamo di ambient experience, ci teniamo che l’arte si possa guardare, ascoltare e toccare – dichiara la direzione di Ekklesia – offrendo agli ospiti momenti insoliti, magari sorseggiando un cocktail internazionale. Il tutto nella cornice della tradizione di cui siamo da sempre testimoni e portavoce. L’interattività di un “Presepe POP” è tutto questo e non solo: le tele dell’artista di Torre del Greco, attraverso i colori e le immagini, allontanano la malinconia dei tempi post-pandemici. L’autore analizza le opere dei grandi Maestri e la cronaca del proprio tempo, attraverso il caleidoscopio della commedia dell’arte (Rugantino, Meo Patacca, Pulcinella, Arlecchino, Pantalone) e delle maschere da tutto il mondo (i Supereroi, le maschere asiatiche, africane)”.

“Un Presepe Pop, apparentemente fuori stagione natalizia, è alla ricerca delle nostre radici e a favore di una rinascita autentica del nostro puer aeternus – spiega Cristoforo Russo – Una sorta di luogo in cui gli adulti tornano bambini ed i bambini si sentono adulti. Considero simbolicamente il presepe attraverso una visione fantastica e ben venga POP”.

Ingresso gratuito alla mostra fino al 31 luglio tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00 (eccetto il lunedì).

redazione
redazione

La redazione di torreweb.it

Articoli: 73

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *