Festa dei Quattro Altari: Ambrogio Sparagna l’1 giugno con “Corpo d’amore”

Un evento unico dedicato ai canti e alle musiche devozionali della tradizione popolare, in omaggio alla festività del Corpus Domini, sabato ai Molini Marzoli

La manifestazione si terrà il 1 giugno 2024 presso i suggestivi Molini Meridionali Marzoli di Torre del Greco, con inizio alle ore 21:00.

Questo straordinario progetto, ideato e condotto da uno dei importanti interpreti della musica popolare europea, Ambrogio Sparagna, vedrà la partecipazione dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica. A completare l’esperienza musicale, il Gruppo vocale Polifonia Aurunca, diretto da Anna Rita Colaianni, offrirà un’esecuzione magistrale delle tradizioni vocali popolari.

Non mancheranno le emozioni visive con la Compagnia di Danza di Mvula Sungani, che arricchirà la serata con coreografie ispirate ai temi della spiritualità e della devozione. Inoltre, la presenza di Davide Rondoni contribuirà a rendere l’evento ancora più speciale con la sua arte e sensibilità.

L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si prevede una grande affluenza, quindi si consiglia di arrivare in anticipo per assicurarsi un posto a sedere.

“Corpo d’amore” promette di essere un evento indimenticabile, un’occasione per immergersi nella ricchezza della tradizione popolare italiana, attraverso un viaggio musicale e culturale che celebra il Corpus Domini, strettamente collegato alla tradizionale Festa dei Quattro Altari, con autenticità e passione.

Un’opportunità unica, da non perdere, per vivere una serata all’insegna della musica, della danza e della cultura popolare.

redazione
redazione

La redazione di torreweb.it

Articoli: 78

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *