Tour cittadino “I torresi, il mare, la fede”, appuntamento al 20 febbraio

Una passeggiata narrata per conoscere storie di uomini e luoghi che segnano il legame tra la città e il mare, passando attraverso la fede, organizzata da Wesuvio per sabato 20 febbraio.
Partenza alle ore 16 nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria del Principio, meglio nota a Torre del Greco come chiesa di Sant’Anna. Dopo aver visitato il sorprendente ipogeo e la chiesa proseguiremo in direzione Calastro, l’antico nucleo della città, accompagnati dalla lettura di alcuni racconti tratti dal nuovo libro di Carlo Boccia “Mazze e pivuzo”. L’autore stesso ci accompagnerà raccontandoci storia e “fattarielli” legati al rapporto viscerale dei Torresi con il mare e con la fede. Tra i racconti delle avventure della spedizione antartica del San Giuseppe Due ed il ricordo delle mitiche coralline e di altre curiose storie, giungeremo davanti alla piccola chiesa di San Biagio per raccontarne la particolare storia.
Il costo della passeggiata è di 5 euro a persona e comprende la visita guidata a Santa Maria del Principio ed il caffè degustato in una pasticceria lungo il percorso.

Per permettere un’organizzazione consona al rispetto delle normative vigenti ed evitare assembramenti, è raccomandata la prenotazione.

mail: info@wesuvio.it – progettowesuvio@gmail.com
tel / whatsapp: 333 4121161

redazione

La redazione di torreweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.