Alla libreria Mondadori a Torre, Colella presenta il suo “Napoli 365”

Il 2 febbraio alle 18 presso la libreria Mondadori al corso Vittorio Emanuele 134, a Torre del Greco, la presentazione del libro di Amedeo Colella, "Napoli 365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell'anno. Un libro per chi non ha un cacchio da fare…"
Napoli 365, la copertina

Da non perdere, il 2 febbraio alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Carmine Paino, al corso Vittorio Emanuele 134, a Torre del Greco, la presentazione del libro di Amedeo Colella, “Napoli 365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno. Un libro per chi non ha un cacchio da fare…”. La giornalista e scrittrice Mariella Romano dibatterà con l’autore, già ricercatore senior del CRIAI di Portici (Napoli), ma ormai tutto dedito ai “paraustelli” napoletani, con all’attivo già diverse pubblicazioni e tanti simpaticissimi ed interessanti interventi televisivi su Napoli, le sue tradizioni, la sua lingua, la sua cultura.

Il libro costituisce “La collezione permanente della città di Napoli, un museo a cielo aperto. Tutte le cose che ci sono da fare e da vedere a Napoli ogni giorno dell’anno. Le passeggiate da compiere, i luoghi da visitare, le cose da studiare; per celebrare un evento storico, l’inaugurazione di un monumento, una data di nascita o di morte di un napoletano illustre, una première teatrale o cinematografica, un santo da celebrare o un rito laico o religioso che si ripete da anni. Perché il 10 maggio è una data centrale nella storia di Napoli? In che giorno divampano i fucarazzi di Sant’Antonio Abate? Quando nacque la Repubblica Napoletana di Eleonora Pimentel Fonseca? Cosa fare a Napoli per lo struscio del giovedì santo? Quando morì Totò e quanti funerali ebbe? Il pesce d’aprile nasce a Napoli? E cosa accade il 16 dicembre? Tutti i martedì a Napoli avviene un miracolo… dove? Quando partì il primo treno italiano? Prefazioni di Maurizio de Giovanni (scrittore), Paolo Giulierini (direttore del museo archeologico), Paola De Crescenzo (figlia di Luciano De Crescenzo)”.

redazione
redazione

La redazione di torreweb.it

Articoli: 78

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *