Prova

Questa rubrica contiene 55 articoli

Gli ultimi canti - Giacomo Leopardi a Villa delle Ginestre

Mostra di venti opere di Ciro Adrian Ciavolino a Villa Macrina dedicata al poeta marchigiano, "grande ospite" di Santa Maria La Bruna dal 14 giugno al 9 luglio 2011 (vai all'articolo…)

Referendum: per un soffio raggiunto il quorum anche in città

Affluenza in crescendo ai seggi torresi, dal 10% di domenica mattina al 36,5% alle 22; poi lunedì alle 15 raggiunto il traguardo del 50,56%, inferiore alla media nazionale ma superiore al 49,2% del capoluogo. (vai all'articolo…)

Spiaggia pulita

Sabato 28 maggio 2011, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Litoranea, avrà luogo la campagna “Spiagge e fondali puliti” promossa da Legambiente (vai all'articolo…)

Progetto Olivia: mai più olio a mare!

Il Progetto pilota Olivia è un progetto sperimentale di raccolta porta a porta dell’olio alimentare usato nel Comune di Torre del Greco. Attualmente è in corso la fase sperimentale: le famiglie servite dalla raccolta sono circa 4000 alle quali sono già state distribuite delle taniche per la raccolta dell’olio usato per le fritture o vari usi alimentari. Da lunedì 30 maggio sarà recuperato l’olio raccolto... (vai all'articolo…)

Per la “cultura della donazione”

In occasione della Giornata nazionale Donazione e Trapianto di Organi, domenica 29 maggio 2011, l’Atom-onlus ha predisposto una serie di iniziative in città... (vai all'articolo…)

I Funari di Calastro

Una mostra dedicata ad un’attività ormai scomparsa nella nostra città: quella dei Funari. Al Museo della Marineria torrese dal 9 al 17 Aprile 2011. L’evento rientra nelle iniziative della XIII Settimana della Cultura. (vai all'articolo…)

"A’ tavernara ‘e Porta Capuana"

Si ride (e molto) con l’ultimo lavoro di Antonello Aprea messo in scena da "Il Teatro di Donna Peppa" al “San Luigi Orione” (vai all'articolo…)

A Torre il seminario: "Il Pianeta Sacro: dall’anatomia energetica ai chakra della consapevolezza"

Il 6 marzo al Marad, condotto da Massimo Fratini e Erika Bicciato con la partecipazione di Silvana Sauzano e Jenny Esposito (vai all'articolo…)

Continua la programmazione teatrale e culturale dell’Ethnos Club

La ballata del re capovolto, La cura del mare e il Settecento in gioco. Queste le rappresentazioni che saranno messe in scena il mese di marzo nella sede di via Nazionale (vai all'articolo…)

Musei gratis a Napoli fino al 30 maggio

Per sconfiggere la crisi della città di Napoli, devastata dall’immagine dei cumuli di rifiuti abbandonati per strada e dal degrado in cui versano gli Scavi di Pompei, la Soprintendenza per il patrimonio storico, artistico e etnoantropologico locale ha deciso di aprire i musei gratuitamente fino al 30 maggio 2011. Non solo per il “Maggio dei monumenti”, dunque. “In una fase di grande difficoltà economica e di crisi della città - si legge in una nota - la Soprintendenza ed il Polo museale di (...) (vai all'articolo…)