Coralli e cammei

Questa rubrica contiene 67 articoli

Ottocentodue

Ottocentodue S.r.l., creazione gioielli in corallo, di Michele Izzo e Antonio Vitiello. (vai al sito…)

Falcoral

Giovanni e Michele Falanga sono artigiani di seconda generazione. La loro esperienza nasce nell’impresa della madre "Tucci Vitiello", dove l’attività predominante era basata sulla produzione e vendita di prodotti in corallo. L’esigenza di completare le loro creazioni con preziose montature in oro, spinge i fratelli ad un’intensa attività di ricerca e pratica nella lavorazione dei metalli preziosi. Nel 1987 costituiscono la Falcoral di Falanga Giovanni e Michele S.n.c. dando inizio ad una crescita sempre più sostanziale che ha portato l’impresa a promuovere sul mercato la loro produzione di gioielli. Un catalogo fotografico completa il sito. (vai al sito…)

Oromare

Oromare è un centro produttivo, una filiera di oltre 200 piccole e medie imprese specializzate nella lavorazione di oro, corallo e nella creazione di cammei appartenenti al distretto orafo di Torre del Greco, Napoli, Marcianise riunite in un unico luogo. E’ una struttura moderna che valorizza l’attività artigiana di 200 designer orafi offrendo opportunità produttive e commerciali a livello internazionale; è un insieme di persone e aziende che condividono obiettivi, interessi e progetti comuni. La sede, realizzata dall’architetto Massimo Pica Ciamarra, è a Marcianise, tra Napoli e Caserta, e vi lavorano 1300 addetti che coprono l’intera filiera produttiva. Sul sito sono presenti le schede di tutte le imprese presenti, le news ed una piccola galleria fotografica del (...) (vai al sito…)

Vulcano Art

Vulcano Prom. Art-Torre del Greco è una società Consortile, senza scopo di lucro, costituita nel 2003, che ha come scopo primario l’aggregazione di artigiani del settore dell’oro, del corallo e del cammeo, che intendono promuovere progetti comuni nel campo della filiera orafa. Il Consorzio raggruppa circa 30 aziende operanti nel settore in prevalenza localizzate nel distretto orafo di Torre del Greco. Diversi gli obiettivi che si prefigge, tra cui la realizzazione di un portale di commercio elettronico sia "business to business" che "business to consumer". C’è inoltre un progetto di polo orafo nelle immediate vicinanze del casello autostradale in via (...) (vai al sito…)

Goldesigner di Giuseppe D’Acunto

Il laboratorio artigiano di Giuseppe D’Acunto produce gioielli in oro, argento, corallo e madreperla, anche su disegno del cliente. Sul sito un piccolo catalogo. (vai al sito…)

Assocoral

L’Assocoral è l’Associazione Nazionale Produttori di Corallo, Cammei e Materie Affini. Costituita a Torre dei Greco nel 1978 e naturale proseguimento dell’Unione dei Corallai già attiva dai primi del ’900 l’Assocoral si pone come scopo la valorizzazione, la tutela, la salvaguardia e la promozione del lavoro e gli interessi dell’artigiano e dell’industria del corallo, dei cammei, delle lavorazioni delle materie affini. nonché i comparti produttivi orafi ad essi connessi. Sul sito sono presenti gli associati, lo statuto e le notizie del settore. (vai al sito…)

Gioiellioro

E-commerce di gioielli in oro della Falanga Coralli S.r.l. di Torre del Greco. I prodotti sono suddivisi in categorie: Anelli, Bracciali, Collane, Orecchini, Collier, Ciondoli, Spille e Pezzi unici. La spedizione in tutta Italia è sempre gratuita per qualsiasi importo. (vai al sito…)

Fuljewel

La Fuljewel sas nasce nel 2006 e, benché giovane, ha un bagaglio pieno di esperienze e professionalità ereditato dai propri familiari che hanno operato nel settore per oltre trant’anni. Impegnata nella creazione di articoli in argento e oro con coralli, turchesi e pietre semipreziosi sempre più innovativi e curati nel design. Molto ben curato anche il sito. (vai al sito…)

Ripa s.n.c.

La ditta Ripa s.n.c e’ un’azienda familiare basata sulla produzione e commercializzazione di cammei, madreperla, pietre dure e conchiglie. Molto curato il sito. (vai al sito…)

Orpello Gioielli

Il marchio Orpello Gioielli nasce nel cuore di Torre del Greco. Oggi è noto come un’ esclusiva boutique artigianale dove è protagonista l’arte, il gioiello, le sculture. Nel sito le creazioni dell’artista Aniello Orpello. (vai al sito…)